Racconti di combinazione - la programmazione tematica del Teatro Coppola da febbraio ad aprile 2013

Suonando due note contemporaneamente, l'orecchio percepisce note aggiuntive di varie frequenze pari ad opportune somme e differenze delle due note emesse: si parla in questi casi di suoni di combinazione. Ci piace immaginare che questo avvenga anche nel raccontare le storie, che più racconti della stessa storia generino automaticamente in chi li ascolta racconti aggiuntivi, al di là delle intenzioni dei narratori, dei mezzi usati, del percorso scelto da ognuno di loro: Racconti di combinazione.

È nella pratica di questa possibilità che Il Teatro Coppola Teatro dei Cittadini orienterà la propria programmazione da Febbraio ad Aprile 2013.
Muoveremo dalle suggestioni di un titolo/tema e chiediamo a tutti gli artisti disposti ad attraversare lo spazio del Teatro di fare altrettanto autonomamente e in assoluta libertà, di elaborare queste suggestioni, produrle e narrarle nei modi e nelle forme che riterranno opportune: wokshop, rappresentazioni teatrali, arti visive, proiezioni, concerti, letture pubbliche, presentazioni.


Andare, Camminare, Lavorare (il lavoro declinato in ogni sua possibile interpretazione: bisogno, rifiuto, sfruttamento, ricatto, dovere morale, talento, imposizione etc.) da Febbraio alla prima metà di Marzo.
Una legittima illegalità (cosa è illegale e cosa è legittimo pur rimanendo illegale) dalla seconda metà di Marzo a fine Aprile.

logo no muos niscemi