Musica - lumi live / opening: R A D K O

 6 Gennaio, ore 21:00

lumi

con
Vittorio Auteri (pianoforte, elettronica, sintetizzatore)
Giulia Russo (violino, sintetizzatore)
Giorgia Reitano (violino, sintetizzatore)

opening: R A D K O


INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE VOLONTARIA



***


Nato nel 2015 come progetto solista di elettronica di Vittorio Auteri, lumi estende presto la sua formazione con l’ingresso delle due violiniste Giulia Russo e Giorgia Reitano. Lavorano da subito al loro primo album, “The Day I Surrendered”, che vede la luce nel 2016. Il disco racconta una storia di declino, assegnando ad ogni traccia un momento della narrazione. Alternando momenti elettronici scanditi da sintetizzatori e drum machine a sequenze più intime in cui i violini accompagnano un pianoforte “corrotto” e glitchato, il trio prova a non porsi limiti di genere focalizzandosi principalmente sulle reazioni emotive generate dall’unione di suoni analogici e sintetici.

Ad aprire la serata, R A D K O, duo di Milano di cui Enfant Terrible Label, etichetta olandese per la quale a Febbraio uscirà un 7", parla così:
"...la loro musica è caratterizzata da sonorità più malinconiche e sognanti che non apertamente dark, che mescolano elementi post/cold wave e shoegaze, con un mood tipicamente nostalgico ma al tempo stesso moderno".

StampaEmail